http://www.abitarearoma.net/index.php?doc=articolo&id_articolo=10910
"Colui che è abbastanza paziente e valoroso da scrutare l'oscurità per tutta la vita, sarà il primo a scorgere in essa la luce." Metro 2033
martedì 16 dicembre 2008
Edizione staordinaria in ritardo
http://www.abitarearoma.net/index.php?doc=articolo&id_articolo=10910
Argomenti:
Cinema,
Informazione,
Italia,
letteratura,
Politica,
Saviano
lunedì 15 dicembre 2008
Scarpe di tutto il mondo unitevi!
Ammetto che il titolo è una caduta di stile, ma mi sembrava abbastanza indicato. Gli Anti.Bush e i democratici in generale possono sorridere un po. L'uomo che ha regnato incontrastato nella patria delle opportunità è stato oggetto di tiro al bersaglio da parte di un giornalista iraqeno. L'arma? un bello scarpozzo che Giorgietto ha schivato con agilità. Insomma questo è un'episodio simbolo di quello che si pensa e che si è sempre pensato dell' Ancièn Regìme Repubblicano negli U.S.A. , della sua politica e delle sue campagne militari. Concludo guardando speranzoso ad un episodio simile che veda protagonisti il nostro premier e una calzatura, possibilmente uno scarpone da calcio!
venerdì 12 dicembre 2008
La Repubblica (?) del Punto Croce
Non bastavano solo i tagli alla scuola, alla ricerca e all'università: il taglia e cuci continua a oltranza. Ma stavolta i tagli non si fanno ai finanziamenti, ma alla Repubblica stessa. Va detto inoltre che questa volta il buon Silvio non ha voluto mandare uno dei suoi ministri, ma vuole occuparsene lui stesso. Chi fa da se fa per tre, insomma. Il tutto, naturalmente per cercare di modificare una cosa che gli da molto, molto fastidio, ovvero la giustizia. Occupandosi lui stesso della Costituzione, infatti, gli permette di gestirsi questo foglio di carta per farselo calzare a pennello, come il vestitino della Domenica. Mi appello quindi alla speranza che il (purtroppo!) mio paese gli impedisca di fare il sarto con un documento simile.
Argomenti:
Costituzione,
Informazione,
Italia,
Politica
giovedì 4 dicembre 2008
Popolo della libertà (Vigilata)
Argomenti:
Blog,
Censura,
Contraddizioni,
cultura,
Informazione,
Italia,
Politica,
Web
martedì 2 dicembre 2008
Cercasi Esodo
La cosa buffa è che secoli fa accadevano tali spaccature per argomenti molto più seri, dalla retorica all'arte, dalla letteratura alla poetica; ma adesso dobbiamo accontentarci delle spaccature del cinema trash. Quest'anno poi raggiungiamo il top dello squallore: non solo abbiamo i due soliti attori natalizi con "Natale a Rio" e "La fidanzata di papà" ma si aggiunge anche Jerry Calà col suo "Torno a vivere da solo", Sequel di una commediastra già messa nelle sale anni fa, “Vado a Vivere da Solo”. La cosa inquietante è che questa comicità volgare e di basso livello riesce ad avere un gran successo qui, in Italia, la patria del Belcanto, quindi un paese che dovrebbe essre colto e civilizzato. Come siamo caduti in basso. In poche parole se qualche lettore di questo blog ha un biglietto in più di sola andata, diretto in un paese culturalmente più civilizzato e più attivo culturalmente, come la Nigeria, mi faccia un fischio.
Argomenti:
Cinema,
cultura,
Italia,
spazzatura,
TV
Iscriviti a:
Commenti (Atom)