lunedì 6 ottobre 2008

Spaghetti K.K.K.


Tra ieri e l'altro ieri dato che faceva un freddo cane ho deciso di rimanere a casa e, dato che nella casa "di villeggiatura" (non fatevi ingannare dal termine è solo una casetta in campagna, niente di principesco), e dato che avevo una rete internet piuttosto lenta ho deciso di guardare la televisione, un po' per ammazzare il tempo. Quello che ho visto su quella scatola che tiene ipnotizzate migliaia e milioni di persone non è stato per niente rassicurante. Senza eufemismi politically correct posso dire che in Italia si sta vivendo un periodo di merda. Il razzismo, a differenza di come i nostri astuti politicanti cercano di nascondere sta dilagando in Banana Land (alias Italia), e stranamente non solo al nord, ma anche nel caldo Meridione. In un Telegiornale ho sentito un ragazzino campano dire il solito luogo comune sull'immigrato, preso in prestito da Padania & Friends. Quali luoghi comuni? Il solito "Ci rubano il lavoro" . Ma questa non è la notizia che mi ha fatto incazzare: l'inviato del TG ha ricordato al simpatico leghista fuori posto che gli immigrati di colore se trovano lavoro guadagnano una cifra minima come 20 Euro al Giorno, ma l'altro ha detto che per lui 20 euro sono troppo pochi, come per dire "Per me non sono abbastanza, perchè io valgo!" Per fortuna nella manifestazione contro il razzismo hanno partecipato attivamente anche alcuni "italici" e non solo gli stranieri. Spero duri ancora

Nessun commento: