domenica 25 gennaio 2009

Politica cabarettistica

Qualcuno mi dia un pizzicotto. O uno schiaffo, un pugno o qualsiasi cosa che mi possa fare svegliare da questo incubo grottesco chiamato realtà. Ammetto che la notizia linkata è vecchia, lo ammetto, ma l'ho conosciuta per puro caso, da poco tempo. Tuttavia conoscendo la strategia del "non l'ho mai detto" e il fatto che l'episodio verrà archiviato in pochissimo tempo ne parlerò lo stesso per allungare un po la durata della conoscenza di questo episodio Dopo la battutina sul nuovo Abraham Lincoln speravo che per lo squallore il nostro caro Silvio si fosse finalmente preso una pausa e che lo considerasse un suo record personale di cui poteva ritenersi assolutamente soddisfatto, non curandosi del fatto che aveva sacrificato parecchia della dignità che l'Italia ha. Mi sbagliavo. Una cosa da mettere sul suo diario segreto, immagino la scena. Lui che sta nella sua stanzetta, che si guarda attorno per vedere che Veronica non lo spii e poi prende da un cassetto della sua scrivania un quadernino ormai pieno degli adesivi dei suoi cari partiti e dei suoi cari compagni di merende, che recitano Popolo Della Libertà, Polo Delle Libertà, Forza Italia, Alleanza Nazionale, Casa delle libertà, Lega Nord, e Partito Democratico (ops, Lapsus freudiano, lo lascio? Ma si!) ! Poi lo apre ad una pagina bianca successiva a quella datata 7 Novembre 2008, e qui scrive:

Arcore, 17 Gennaio 2009,
Caro diario, mi consenti? Oggi sono felice come quella volta che Bondi mi ha dedicato una poesia. Ho superato me stesso! Mentre ero a Nuoro a scroccare un rinfresco ho voluto scendere in campo col mio umorismo raffinato e colto, ho raccontato una barzelletta sui lager che mi aveva detto Gianfranco, quando AN era ancora unita! Però strano, non hanno riso molto, quelli sembra! Sarà che manca poco a quella festicciola del 27 Gennaio, cafoni! Se poi mi danno grane nego tutto come al solito...


Non ho parole. Spero solo che qualcuno, oltre a me, si accorga che c'è del marcio in Italia. (e la Danimarca può aspettare!)

Nessun commento: