giovedì 26 febbraio 2009

La fattoria degli animali del 1984, anzi del 2009


Comico? Tragico? Con un compromesso veltroniano potrei dire tutti e due: il nostro governo diventa una mostruosità sempre più grottesca dato che sta raggiungendo livelli degni di qualisasi Distopia orwelliana. La creatività freme nella mente dei nostri uomini politici, prima c'è stata l'affascinante tanto ininfluente invenzione del governo ombra e ora abbiamo a che fare con la nuova, sublime e intrigante chicca del nostro onorevole Scavolini della politica, il ministro Brunetta. Signore e signori, mesdames et monsieurs, ecco a voi lo

SCIOPERO VIRTUALE!


Immagino le reazioni dei lettori, se ce ne saranno, di lettori. Ebbene si, abbiamo davanti a noi la quintessenza della contraddizione. Un diritto del lavoratore che è sempre stato sinonimo di protesta, ora viene stravolto totalmente nel suo obiettivo. Se prima questo era quello di farsi sentire scoinvolgendo la produzione e i servizi adesso è diventata una protesta anonima. Perchè il nuovo scioperante sciopera in modo tutto nuovo. Il lavoratore X, che ha deciso di scioperare si sveglia alla solita ora e va a lavorare, fa il suo turno regolare, le sue pause regolari, ma con una minuscola ed insignificante differenza: NON viene pagato. Devo dire che i
politici italiani sono dei furboni, altro che furbetti. In questo modo, dato che l'Italiano medio NON lavora mai gratis, come si vede sempre dai tormentoni razzisti, il buon Brunetta è riuscito a trovare la soluzione per eliminare qualsiasi protesta. Già mi immagino un dialogo:
Operaio A: Sai che ti dico? Ultimamente il caporeparto ha rotto! Che ne dici di continuare a lavorare GRATIS per fargli capire che non deve comportarsi così?
Operaio B: Cazzo, lo sai che è proprio una buona idea? Rinuncio a portare a casa la pagnotta perchè voglio essere rispettato. Allora, si fa?
Operaio A: Si, direi proprio di si... Capo, oggi noi scioperiamo virtualmente!
Caporeparto: E 'sti cazzi!

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Nessun commento: