mercoledì 15 luglio 2009

Clandestini


Il Napalm sarebbe una punizione ancora troppo lieve per i clandestini. Ma i clandestini veri. Quelli che lo sono nel tempo e non nello spazio e credono di essere loro a dover prevalere, ovvero i leghisti. Ebbene si. Chi leggendo la mia prima dichiarazione avesse creduto in una mia conversione agli ideali razzisti può sentirsi sollevato, ma torniamo a noi. In Italia i clandestini non dovrebbero essere quei Rumeni, o Marocchini, o stranieri di qualunque altra nazione che vengono a cercare lavoro, ma i Leghisti. Loro sono quelli che dovrebbero agire e vivere da clandestini, dato che consacrano come valori fondamentali della loro ideologia conservatrice la violenza, l'odio e un egoistico e meschino concetto di materialismo. E invece fanno tutto alla luce del sole. Il bello è che spesso non hanno neppure il coraggio di ammettere il razzismo delle loro dichiarazioni. Qualcuno la etichetta come una provocazione, o come semplice sfogo! Per quanto riguarda la provocazione la dovreste conoscere ormai, quella di quel burlone di Salvini, la seconda invece è fresca fresca. Un simpatico assessore comunale del Carroccio, Cristiano Borghi, ha espresso la sua opinione sugli immigrati dicendo che sono troppi e che non bisogna affittare loro le case. Appena è stato redarguito, Borghi non ha avuto le palle per ribadire le sue idee ma ha detto che non voleva sembrare razzista e che con quello che ha espresso voleva solo dire che gli stranieri dovrebbero essere controllati di più e per coprirsi il culetto ha definito il suo intervento come ho scritto sopra ovvero come uno sfogo. Dopo aver nominato svariate volte la parola "Clandestini" concludo il post.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

1 commento:

Clarissa ha detto...

"In Italia i clandestini non dovrebbero essere quei Rumeni, o Marocchini, o stranieri di qualunque altra nazione che vengono a cercare lavoro, ma i Leghisti. Loro sono quelli che dovrebbero agire e vivere da clandestini, dato che consacrano come valori fondamentali della loro ideologia conservatrice la violenza, l'odio e un egoistico e meschino concetto di materialismo."
Non c'è niente di più vero. Spesso mi vergogno di essere italiana. Come possono delle persone civili appoggiare tutto questo?
Questa considerazione mi porta a pensare che, infondo, di persone civili ce ne siano ben poche, in Italia.