venerdì 9 gennaio 2009

Guerre su internet

Ultimamente il mio blog sta perdendo di originalità, e forse temo, anche la mia persona.Tuttavia devo ammettere che questo evento non è privo delle sue utilità. Mentre spammavo disperatamente su Facebook (Si. Sono iscritto a Facebook) in cerca di lettori e/o autori per il blog mi sono imbattuto in una notizia interessante, almeno per i miei punti di vista e le mie idee. Il quotidiano La Repubblica ha pubblicato un articolo inerente ad un gruppo di cui faccio parte (il gruppo si chiama "Alemanno NON è il mio sindaco"). Purtroppo molte delle persone intervistate sono Pro Alemanno e sbandierano i loro pregiudizi razzisti. Ben poco spazio invece è stato dato all'"ala" di sinistra. E questa cosa di preoccupa perchè le cose sono due: o si censura il pensiero di chi si oppone ad un sindaco ex squadrista; o nella mia città, Roma molte persone aderiscono entusiasticamente alle idee reazionarie di questo politico. Inquietante è la parte finale dell'articolo: domanda "Chi vorreste come sindaco al posto di Alemanno?" il più votato è Nicola Zingaretti. Poi, inevitabile, c' è Francesco Totti.
La presenza del secondo candidato seriamente mi fa preoccupare della cultura politica della mia città.

Nessun commento: