domenica 8 febbraio 2009

Antonio Cornacchione docet


Premetto che il post è farina del mio sacco e non ho plagiato Antonio Cornacchione, se non nello stile.
Certo che noi Italiani siamo proprio cattivi, non abbiamo cuore. Non facciamo altro che ferire i sentimenti di Silvio, interpretando male le sue perle di saggezza. Dobbiamo smettere di attaccarlo per le sue affermazioni. Lui vuole soltanto rinforzare lo stato italiano, riportandolo agli antichi splendori! E non dobbiamo stupirci se con lui dobbiamo modificare quel vecchio pezzo di carta chiamato Costituzione italiana. Anzi noi dobbiamo supportarlo quando taglierà quelle pagine antiquate scritte nel 1948 in collaborazione con il terrore rosso, per gli amici Unione sovietica! Ad esempio leggiamo insieme il primo articolo:
"L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità
appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della
Costituzione."
Tutto da rifare, non si vede? Pensate silviano, mano a bianchetto e penna e correggiamo tutti insieme!
"Repubblica" . Pensateci, è un utopia,nessuno stato è mai pubblico, quindi guardiamoci in faccia, cambiamo con "Monarchia".
"Democratica". No, no non ci siamo per niente! Il nostro premier non è abbronzato. Anzi, è l'unto del signore, quindi modifichiamo con "Teocratica".
"Sul lavoro"? Vade retro Carlo! Sostituiamo con "sulla Gnocca", che a conti fatti è una delle poche cose che interessa l'elettore medio e a cui Silvio ha voluto dare buona parte dei ministeri. E noi dobbiamo prendere esempio da lui!
"Al popolo". Di poltrona a Montecitorio nella sala dei bottoni ce ne è una sola mi pare. Sbianchettiamo e sostituiamo con "al Cavaliere".
"Che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.". Perchè rendere contorto un tale semplice concetto? Vai con " Che può fare quello che cazzo gli pare!"
Ricapitoliamo:
"L'Italia è una Monarchia teocratica, fondata sulla gnocca. La sovranità
appartiene al Cavaliere, che può fare quello che cazzo gli pare!"

Visto? Con poche correzioni abbiamo reso il primo articolo della nostra costituzione degno di una sceneggiatura del Bagaglino. Meno male che Silvio c'è!
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Nessun commento: