domenica 28 giugno 2009

Dubbi e certezze da una mente sicuramente incerta

Il Papa sta scrivendo le sue riflessioni sull'economia globale nella sua prossima enciclica. Mi sfugge il collegamento tra teologia ed economia e mi chiedo come un Papa possa scrivere certe cose con un minimo di competenza.

Michael Jackson è morto. Sinceramente preferivo la morte di un pedofilo rifatto più basso, più anziano e con i capelli più corti e che in gioventù si guadagnava da vivere suonando nelle navi da crociera. Ma non faccio nomi.

Sono stati molto gettonati alla Maturità i temi sui Social Network e sull'amore, ovvero qualcosa che ha ben poco a che fare con la cultura scolastica. Chi ha proposto le tracce, Noemi Letizia?


Simpatica vicenda a Empedocle che mostra i pilastri su cui si basa l'Italia di oggi: Operaio 50enne vince al lotto quasi 15 mila euro. Si rifiuta a dare una parte dei soldi al figlio (generosità) 30enne disoccupato (lavoro) che, contrariato picchia il padre (rispetto per la famiglia), che riesce però in tempo a chiamare la polizia. All'arrivo dei poliziotti il figlio scappa di corsa (coraggio).

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Nessun commento: