lunedì 30 novembre 2009

Mettiamoci una croce sopra! Letteralmente...


Era da un po' che non si rompeva più le palle sulla storia del crocifisso in modo particoarmente energico come poche settimane fa, e io ormai mi ero convinto che era una moda mediatica di cui non si sarebbe parlato più tanto. Eppure mi sbagliavo. La moda torna e stavolta in modo inedito e specialmente la proposta viene da qualcuno di inaspettato! Castelli propone di mettere la croce non in un edificio, ma ambisce a qualcosa di più in grande stile, ovvero la Bandiera della Repubblica (??????) italiana stessa! Dico che è inaspettato vedere Castelli comportarsi così perchè fa parte di Lega Nord, e vi ricordo, che grande motivo di orgoglio di coloro che fanno parte di questo partito è l'ipotetica discendenza dal popolo gallico! Ma guardando la proposta di Castelli mi viene in mente che Asterix e il popolo gallico in generale non fossero famosi per essere di religione cristiana. Questo testimonia ancora una volta le lacune culturali della Lega siano veramente profonde e che se presto dobbiamo essere governati da loro, la nostra dignità, come il nostro bagaglio culturale, ne risentirebbe parecchio. Il bello è che la proposta ha fatto così SCHIFO che persino lo schieramento di Destra ha avuto da ridire, Larussa per primo...
Come poscritto vorrei far notare l'immagine che ho scelto. La Bandiera a sinistra, lo confesso, l'ho ritoccata io con un utilizzo abbastanza rozzo di Paint, ma è uno schizzo per far capire che, a parte la corona con il ritorno della croce, la nostra bandiera regredirebbe esteticamente e cronologicamente e potrebbe anche ricordare vagamente(ma nemmeno troppo!!) la dittatura del fascio e la monarchia delle Banane sabauda. Inquietante.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Nessun commento: