lunedì 8 febbraio 2010

Le perle di Alf


Purtroppo non sto parlando del personaggio (a differenza di quanto si vedrebbe dall'immagine che ho scelto) dell'amata serie televisiva degli anni '80, ma del suo parente meno attraente, ovvero Angelino Alfano.
Forse le sue parole "Conosco Berlusconi non si sottrarrà alla giustizia", le posso persino condividere( infatti Berlusconi non eviterà la giustizia ma la COMPRERÀ!) È quello che leggo dopo che trovo assolutamente senza senso. Così tanto senza senso che sono incerto se piangerci o considerarlo esilarante. A difesa del Silvione, Alf dice che il legittimo impedimento non è una legge ad Personam, ma è necessario al premier per consentirgli di governare a tempo pieno, aggiungendo anche che quando non sarà più premier, Berlusconi si farà processare. A parte il fatto che la sua presenza ad eventi internazonali e non, sono utili soltanto a far perdere dignità al paese della mozzarella. C'è qualche particolare che vorrei far notare, ad esempio il fatto che il premier trova il tempo per bagni di folla, scampagnate in Sardegna, feste di diciottenni, visitare il Duomo di Milano da molto vicino e fare la spesa per ULTERIORI bagni di folla. Sono tutte cose molto rilassanti e divertenti, lo ammetto. Ma dato che la particolarità della democrazia è che il primo ministro NON è un membro della famiglia dei Borbone o degli Asburgo, ovvero non è superore al cittadino medio, ma in teoria dovrebbe avere gli stessi diritti e, sopratutto gli stessi DOVERI, quindi dovrebbe sottostare ad un regolare processo. Non lo ghigliottineranno, stia tranquillo il buon Silvio. La pena di morte non c'è più qui in Italia e furbamente il premier ancora non l'ha riammessa!

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

1 commento:

Valente il ragazzo diffidente ha detto...

Il nostro Angelino è un grandissimo autore comico, peccato che Berlusconi invece di mandarlo a Zelig se l'è portato in parlmento...

http://piccolevitalita.blogspot.com/2010/02/alfano-legittimo-impedimento-e.html