martedì 9 febbraio 2010

Come sfruttare una morte in modo assolutamente riprovevole


Il titolo è riferito a fin troppe persone , tra cui il sottoscritto. Ammetto di usare questo anniversario, anche come occasione per sputare veleno, che qualcuno potrebbe considerare gratuito. Ma so di non essere l'unico. Berlusconi fa sfoggio del suo repertorio recitando la parte del pentito in una lettera indirizzata alla clinica dove è morta Eluana, in cui dice che gli dispiace profondamente di non aver potuto evitare la morte della donna. Un atto gentile, a prima vista, ma riflettendo un po ci si riesce a vedere (almeno per chi vuole) l'ipocrisia di fondo: dopo la visitina del Duomo Mignon il Silvione sta cercando di sfruttare come una gallina dalle uova d'oro le sue stimmate da uomo Santo cercando di prendere magari qualche voto in più dall'elettorato cattolico (la clinica citata sopra "casualmente" è tenuta da suore). Ma non è l'unico! Quel perdente di Povia, infatti ha colto l'occasione dell'anniversario della morte per comporre una delle sue canzoni da spastico che legge Moccia (con tutto il rispetto degli spastici, NESSUN RISPETTO per Moccia) ma stavolta con l'impeno pseudo sociale per ricordare Eluana. Anche questo ad una superficiale occhiata è un atto non condannabile, ma guardando meglio? Intanto non ha nemmeno parlato col padre di Eluana per farsi dare una sorta di permesso e poi, pure lui seppure in modo diverso da Berlusconi sta sfruttando i postumi di una particolare svolta della sua carriera. Ricordate l'anno scorso quando scrisse "Luca era Gay"? Sta ancora sfruttando il polverone che ha scatenato con la sua idiozia perchè alla fine nonostante la mediocrità del testo, nonostante il putiferio sollevato dall'arcigay, quel'obrobrio che qualcuno si ostina a chiamare canzone è piaciuto ed è stato l'ennesimo lasciapassare per arrivare al mondo della celebrità. Quindi Povia (o forse il suo agente, dato che fatico a vedere Povia impegnato in un ragionamento più complicato di contare fino a dieci) ha colto l'occasione per guadagnare i soldi dei teen ager fissati sul sociale oltre che guadagnare le paghette dei teen ager ETEROSESSUALI, bigotti e romantici che aveva già riscosso grazie al povero Luca. L'unica persona degna in tutto questo è Peppino Englaro. Lui infatti è l'unico a non avere sfruttato Eluana per restare qualche ora in più sotto le luci della ribalta. Ma ha abbastanza classe per fregarsene di quel pirla di Povia e per sputtanare le paroline dolci di Berlusconi, dicendo che se il premier avesse visto come stava Eluana adesso la penserebbe diversamente.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Gira e rigira le caratteristiche degli esseri umani profittatori (specie se italioti) vengono fuori. Dal politico che si crede furbo, fino a l'ultimo barbagianni che si crede uomo di mondo.
Io penso che siamo molto immaturi alla civiltà, checchè si racconta di noi.
Punto fisso.

Anonimo ha detto...

Penso che l'Affermazione di Berlusconi abbia un aspetto furbo, sommato ad aspetto di una persona mentalmente disturbata. Berlusconi nella testa ha un gran casino!
1° aspetto: Ciancimino parla della mafia nata con "Forza Italia" e l'ineffabile parla da manicomio di Eluana.
2° aspetto: nella sua mente disturbata, crede di essere Dio, gli manca l'esperienza di rendere gravida una donna in condizioni di vita, ormai senza speranze, vegetativa.
Probabilmente avrebbe potuto vantarsi con Putin, compagni di materasso.
Chissà come avrebbe rilanciato Putin?
Ersilio Tonini avrebbe benedetto tale gravidanza, sarebbe nato il nuovo figlio di Dio.
Bokassa