venerdì 28 maggio 2010

decepciòn


Per chi non lo sa, almeno secondo il traduttore di google la parola del titolo significa in spagnolo "delusione". L'ho scritto perchè è quello che provo adesso e l'ho cercato sul non molto affidabile Google translator perchè non sono molto ferrato in spagnolo ma volevo lo stesso fare il figo mettendo una parola in lingua straniera. Tornando ai fatti. L'azione deludente in questo caso è stata attuata da Hugo Chavez, politico che fino a poco fa mi ispirava una certa simpatia. Il buon presidente venezuelano se ne è uscito con un imbarazzante sviolinata nei confronti dell'Italia e di Berlusconi. Nei confronti della prima sotto sotto posso trovare, sotto sotto una certa logica, dato che comunque l'Italia portandola fuori dal contesto sociale-economica-politico-culturale degli ultimi anni ha comunque una certa dignità di fondo. Quello che non mi spiego benissimo è la serenata a Berlusconi! Chavez è, almeno secondo quanto dice sia la sua carriera politica, sia l'immagine che ho scelto non casualmente, politicamente non dovrebbe essere pappa e ciccia col Nano, che anzi ha di fatto gettato come basi della sua vita politica l'odio per i "rossi". Certo spero, che l'atto di Chavez sia solo un atto di circostanza, ma a mio parere si è comunque abbassato ai livelli di Berlusconi.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Nessun commento: