sabato 1 maggio 2010

Il mio minuscolo ma sentito contributo alla Festa dei Lavoratori

Come l'anno scorso ho lasciato il concerto del Primo Maggio alla folla, snobbando entrambi Stavolta non ho boicottato il concerto per motivi musicali, ma semplicemente due cose hanno avuto il sopravvento: la pigrizia e la possibilità di vedermi l'atteso Iron Man 2. Il film si è anche dimostrato come un'ottima alternativa a spintoni e urla in una piazza gremita di persone, una parte delle quali sicuramente non comprende il vero significato del Primo Maggio e sta lì per voglia di casinismo e motivi rimorchiatori e/o per sbavare davanti al cantante X o alla cantante Y che ha avuto la paracula idea di farsi ulteriore pubblicità esibendosi in un concerto del Primo Maggio. Non è un segreto che adoro le canzoni di Caparezza. Considero "Eroe" in particolare uno dei suoi pezzi migliori e che fanno più riflettere, in particolare sull'importanza del sacrificio di persone umili ma ugualmente eroiche che si fanno il culo per ore al fine di portare a casa un salario sufficiente a dare alla famiglia un benessere decente o almeno sufficiente a farla sopravvivere in un'Italia a volte bella a volte crudele.


Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma le scemenze te le scrive qualcuno,oppure è tutta farina del tuo sacco?Meno male che non sei andato al concerto "indipendente"del Primo Maggio,altrimenti tra droghe,fumo,alcool,non oso immaginare quali altre scemenze potevi scrivere!Ps:Se avevi tanto bisogno di lavorare,andavi a lavorare come ho fatto io,anche il 1 Maggio!

Turkish Face ha detto...

Prima di tutto le "scemenze" che scrivo sono mie, il che pensala come vuoi ma significa che almeno ho gli attributi (per non usare termini volgari) per provare ad essere minimamente creativo e sono disposto anche a interventi che tu puoi considerare fallimentari. Secondo poi io non "avevo bisogno" di lavorare, dato che non ho ancora la fortuna di avere un lavoro. Ma questo non vuol dire che sto con le mani in mano dato che sono uno studente universitario e come dice la parola stessa STUDIO.