
Un soggetto debuttante e non canonico apparso sulla scena della pratica politica e che, in prospettiva, può lasciare le “grandi potenze” senza parole.
Eyjafjallajökull – Eruzioni di buona politica sono gli stati generali in cui si danno appuntamento tutte le Fabbriche attive sul territorio e tutte le persone e i collettivi interessati al progetto della Fabbrica di Nichi. Ma anche un festival della buona politica, in cui ragionare insieme sul mondo e sulla politica del futuro.Saranno benvenute tutte le persone che desiderano condividere idee, pratiche ed esperienze, ed apprendere in un ambiente aperto e libero,non è un convegno ma un evento aperto di cui sono "tutti partecipanti, nessuno spettatore".
Io ho proposto il seguente intervento: Forse il grande male del Sud sta proprio lì, tra i giovani…
"Interventi che vanno fatti secondo me sul tessuto economico del Mezzogiorno sono: no tax area per le imprese, rilancio del turismo di qualità, incentivi fiscali per gli iscritti alle facoltà scientifiche, maggiore flessibilità contrattuale ineleggibilità per gli amministratori locali colpevoli di dissesto finanziario, una nuova cassa del Mezzogiorno autonoma e slegata dal potere politico locale. E bisogna svegliare le generazioni più giovani. Dar una “scossa”,soprattutto etica, alle nuove generazioni."
Cosa ne pensate di tutto ciò? :)
Nessun commento:
Posta un commento