martedì 14 settembre 2010

Quando toccherà a noi?


Sinceramente sono abbastanza pessimista sull'utilità pratica dell'unione europea, dato che a volte le sue azioni per mantenere una certà prosperità ai paesi aderenti lasciano un po' a desiderare. Ad esempio vi risulta che abbia fatto qualcosa per cercare di arrestare la crisi in Grecia che l'ha fatto colare a picco economicamente parlando? Tuttavia stavolta mi devo ricredere. Una commissaria dell'Unione, Viviane Reding ha dichiarato che verrà a perta una procedura contro la Francia per punirla delle sue recenti azioni poco ortodosse contro i Rom sul territorio francese per la loro espulsione. Da cittadino europeo sono abbastanza contento dell'iniziativa. A ridimensionare il mio entusiasmo è un piccolo dettaglio: nel mio amato/odiato (anche se ultimamente l'ago della bilancia si sposta più sulla seconda parola) paese Lega Nord non è tanto gentile con gli immigranti e quindi mi viene in mente che presto pure noi subiremo una giusta punizione, cosa ulteriormente ricordato dal mio beniamino, il buon De Magistris, che definisce quest'azione dell?Unione Europea come un vero e proprio monito. Speriamo solo che i cani leghisti non ignorino questa notizia, perchè anche se sono loro in Italia quelli che rovinano la nostra dignità a risentirne non sono solamente loro ma tutti quanti gli italiani insieme!

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

1 commento:

storico sgrz ha detto...

non è che L'europa brilli in quanto a politiche di integrazione sui rom

La Francia sui rom divide l'Europa: lo scontro tra Sarkozy e Barroso.