domenica 18 marzo 2012

Viabilità mutilata

Ieri era la Festa di San Patrizio e, nonostante (che io sappia) non scorra neanche una goccia di sangue irlandese che mi dia il diritto "anagrafico" di festeggiarla con tutti i crismi sono voluto uscire per un'innocente bevuta. D'altra parte, a mio parere non è una cosa orribile "scippare" festività di altre culture, se qualcuna di esse è un'adeguata scusa per divertirsi un po'. Halloween ne è un esempio lampante: magari noi italiani (e forse nemmeno gli americani) se ne iniziamo a fregare del vero significato della notte di Halloween, tuttavia lo festeggiamo lo stesso per avere un'occasione per un po' di sano cazzeggio in allegria. Sto divagando. Roma, per crudeltà mentale ha indetto la Maratona per oggi, bloccando quindi la circolazione di automobili nel centro di Roma fin da ieri sera impedendomi quindi di usare la macchina e costringendo me e la mia comitiva a farmi discrete distanze a piedi e coi mezzi pubblici, abbastanza affollati. San Patrizio come ho detto non è una festività tipicamente "italiana", sono d'accordo. Però, cara Urbe, sapendo che i Pub nel tuo territorio festeggiano attivamente questa festività dovresti dare, in qualche modo una mano, non IMPEDIRE con tutte le tue forze che i locali del centro siano facilmente raggiungibili, con linee sconvenientemente deviate o addirittura del tutto assenti senza contare che già senza Maratone tra i piedi Roma non è comunque collegata in modo efficiente.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Nessun commento: