venerdì 12 settembre 2014

I Nazianimalisti

"R.I.P. DANIZA
GRAZIE AL NOSTRO TRENTINO, CHE SI VERGOGNA PERSINO DI USARE LA LINGUA ITALIANA, OGGI, ABBIAMO ANCHE NOI IL NOSTRO 9-11!!!
LA RICORDEREMO TUTTI, SEMPRE, COME LA DATA DELLA VERGOGNA, DEL TRADIMENTO, DEL DISONORE, DELL'INCOMPETENZA, DELLA MANCANZA DI PROFESSIONALITÀ, DELLA FALSITÀ, DELL'OPPORTUNISMO E DELL'INUTILE UCCISIONE DI UNA MAMMA ACCUSATA SOLO DI AVER PROTETTO I PROPRI FIGLI"



Questo è il messaggio lasciato in bacheca da una pagina pubblica di Facebook. Non dirò il nome per non dare pubblicità ulteriore, perché mi rifiuto, già è tanto che cito direttamente questi invasati. Per quanto riguarda l'immagine e la prima riga del messaggio non ho nulla da ridire. Che l'uccisione di un'orsa colpevole di aver provato a proteggere i propri figli sia un gesto sconsiderato, disumano, stupido e ingiusto sono d'accordo, ci posso pure stare. È quello che è scritto dopo che mi distrugge.
"ABBIAMO ANCHE NOI IL NOSTRO 9-11!!! " Io non ho parenti inclusi tra le vittime né dell'11 Settembre 1973 né tra quelle  del 2001, ma un'affermazione simile mi fa sentire offeso in quanto ESSERE UMANO. Per quanto sia terribile nessuno, e ripeto nessuno, può paragonare la morte di un essere vivente sia alla morte di 30000 ( aggiungendo anche la tortura di 600000 persone!) riguardo all'insediamento di Pinochet in Cile del '73, e i quasi 3000, parlando degli USA del 2001. Il Professor Farnsworth, personaggio di Futurama dice una frase che non smetterò mai di amare e citare "L'unica cosa che odio più della malvagità è la stupidità" e in questo caso calza a pennello per quel che provo in questo esatto momento.


Nessun commento: